NO WASTE: come avere una casa senza sprechi PT.2!

 

Dopo il successo della prima parte del NO Waste, sono tornata per darvi altre dritte su come migliorare la vostra vita e di conseguenza quella del pianeta. Qui per voi altri consigli, idee e prodotti che io in genere utilizzo!

1. POSATE DI BAMBOO!

81EiRfs31EL._SL1500_900x

Si avvicina settembre, ricomincia l’università, la scuola, per alcuni il lavoro, e ricominceremo a comprare il pranzo fuori, o a portarlo da casa, ma stavolta potremmo farlo in modo diverso, in modo rivoluzionario! Mi piacciono molto i prodotti della Bambaw, usano solo prodotti in legno di bamboo, plastic free. Per comprarle clicca qui!

2. Palline di lana per Asciugatrice! Un’alternativa super ecologica agli ammorbidenti chimici.

c0e263964e75bd27a5b41ea7a806f1c8.jpg

 

Come funziona? grazie al movimento rotatorio dell’asciugatrice, le palline girano nel cestello catturando acqua e umidità. In questo modo anche l’aria calda può circolare meglio, accelerando ulteriormente il processo di asciugatura. Inoltre, asciugando piumini e piumoni, si otterrà allo stesso tempo che le piume non si ammassino, ma al contrario si distribuiscano in maniera uniforme. Il risultato è un bucato incredibilmente morbido, senza usare ammorbidenti chimici!
ISTRUZIONI PER L’USO:
Aggiungere le palline al bucato ancora umido nell’asciugatrice (3-4 palline per carichi minori, 5-6 palline per carichi maggiori). Avviare quindi il programma di asciugatura desiderato come d’abitudine. Le palline possono essere riutilizzate anche subito dopo la fine del ciclo di asciugatura. Altrimenti si consiglia di conservarle in un luogo asciutto.
SUGGERIMENTO:
Per un bucato ancora più profumato, prima dell’impiego aggiungere ad ogni pallina 1-2 gocce di olio essenziale incolore.  le puoi trovare qui

3. ASSORBENTI LAVABILI 

Kit-Prova-assorbenti-lavabili-charlie-banana-black-570x570.jpg

un po’ come i pannolini lavabili, sono super ecologici, riutilizzabili e super comodi. Io consiglio di provarne a comprare pochi per vedere l’effetto, se li preferite agli assorbenti comuni, che, ahimè, non si deterioreranno mai, o se in alternativa, volete provare la coppetta!

4. COPPETTA MESTRUALE

NATU-COPPA-MEST_6734-1

stesso concetto di sopra, risparmio di soldi, di plastica! Non puzza, non inquina, non fa irritazione sulla pelle e per alcune persone diminuisce, se non azzera, i dolori mestruali! E’ molto semplice da utilizzare ci sono molti video su YT che spiegano come infilarla, i benefici ecc. di solito ci sono 2 taglie, io uso quella della NATU, che ha la 1 size, adatta alle donne fino ai 30 anni, e la size 2 dai 30 in poi. natu size 1natu size 2

5.BORSE PER LA SPESA in macramè

084bf4ca73190e7bb9ce88fe69b8ab0d.jpg Ormai diventate un must per il prossimo anno, queste in macramè sono davvero originali e uniche.

 

6. Dischetti struccanti in cotone, riutilizzabili 

de5e2301e0949179a66f3a6e951c2997.jpg

So che per alcuni di voi questi prodotti possono sembrare costosi o in realtà inutili. Ma si tratta proprio di un cambiamento di ideali, un nuovo modo di pensare, riflettere su ciò che è giusto e su ciò che sarà. Non spendere più soldi in dischetti di cotone, ad esempio vi farà risparmiare molti soldi!

7. SPRAY MULTIUSO PER CASA

f2e1925c29ce79eaf7348e19b6acbb42.jpg

fai da te, per pulire pavimenti e superfici. probabilmente farò presto un nuovo articolo su come fare prodotti per la casa con soli prodotti naturali, dalla nostra dispensa, però voglio anticiparvi qualcosa. Vi capita mai di fare le spremute d’arancia e buttare chili di buccia nella spazzatura? OK! Non fatelo più! Dentro la buccia d’arancia ci sono forti proprietà disinfettanti, pulenti. La “ricetta” non è semplice, di più. Mettete a bagno per circa due giorni (quando la soluzione diventa aranciata) la buccia d’arancia nell’aceto di mele. Dopo due giorni mettetelo in un contenitore di vetro spray! se non l’avete vi consiglio vivamente di acquistarne uno, anche perchè rimarrete colpiti da questa ricetta e non ne farete a meno! Soprattutto se in casa vivete con animali e bambini.  Ho trovato questi vari contenitori su amazon  

8. PULISCI LINGUA – nettalingua- raschietto per lingua(?)

nettalingua.jpg

 

 

non so esattamente come si dice in italiano, perchè non si usa mai! Ma in ogni caso questo accessorio è veramente indispensabile per una corretta igiene. E’ miracoloso per chi soffre di alitosi, e previene molte malattie della cavità orale. Ogni mattina, dopo aver lavato i denti, si passa il pulisci lingua per togliere tutti i batteri e per prevenire l’alito cattivo!

Libro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...