Sei in vacanza a roma e non hai idea di dove mangiare? Leggi qui!

Ciao a tutti ragazzi! Come state? Da un po’ di tempo sto pensando di condividere con voi i posti che più amo (mangiare, io amo sempre mangiare 😛 ).

Premetto che non mi paga nessuno per fare questo articolo, non ho interessi. Lo faccio solamente perchè penso sia giusto esprimere il mio pensiero, e non farò neanche una lista sui ristoranti più buoni. Semplicemente tutti i migliori che ho provato.

Per chi come me, a volte si sente in colpa per la troppa cheescake mangiata e vuole mangiare sano almeno un sabato al mese, gli consiglio Verde Pistacchio, un localino niente male, piccolo ma buono! Non ho mai assagiato una cosa che non mi piacesse, tutto fresco e di buona qualità.  E’ davvero la prima scelta che farei se mi trovassi sempre in zona Ostiense. L’unica pecca può essere quella dei posti ridotti. Non hanno il doppio turno, vale a dire che, o prenoti un po’ prima, o provi a ripassare per le 22-22,30. Ma li stimo per questo.. A quanto pare puntano molto sulla qualità del cibo e della vita dei camerieri e soprattutto degli ospiti! Volete mettere un ristorante che ogni 5 minuti vi chiede se “va bene così?” con la fretta delle persone fuori alla porta che aspettano il loro tavolo? No grazie, preferisco così. Prenoto prima, ma mangio bene, RELAX. E poi anche il personale è davvero gentile. Grandi.

Se invece siete a Roma, e siete tutti tipi chichettosi, vi consiglio MòMò Republic . In zona Monteverde. Non avete tantissimi soldi per portare fuori a cena la vostra ragazza, ma volete farlo in un posto chic? ecco scegliete MòMò. E’ il posto ideale. Rinomato per il pesce, è anche ottimo per la pizza, e lo dice la figlia di un Napoletano DOC.  Un’altra cosa fantastica di Mò Mò è sicuramente il giardino, che d’estate si trasforma in un posto incantato(ci sono i coniglieti liberi per tutto il parco, un po’ le mascotte del ristorante) perfetto per Brunch e Aperitivi. Andateci, anche solo per una pizza, ma andateci. Non è carissimo, dalle voci me lo aspettavo molto più caro. Ovviamente non è un Kebab, ma neanche un locale dai prezzi assurdi come dicono tutti. il prezzo varia dai 6 euro per una margherita in su, e vi assicuro che già solo la pizza merita.

Dondolo, in via Cimone 129(Zona Nomentana), scoperto grazie ad amici, è un locale fantastico, che non ti aspetti. I camerieri/cuochi sono tutti ragazzi, l’ambiente è giovanile, fresco! Mi sono piaciuti i sorrisi, i grazie, i prego, la loro gentilezza e soprattutto il loro buonissimo cibo. E’ vero la zona è piena di locali tutti chicchettosi, perchè dovreste scegliere questo? Perchè sono ragazzi, perchè fanno i begel, e soprattutto fanno i veri coockies americani. Provatelo!

Open Baladin, è un posto carino ad un passo da campo de’ Fiori, anche quello sempre pieno, e necessita di prenotazione. E’ carino, non turistico, originale e soprattutto artigianale. Parlo della Birra, produzione artigianale, davvero particolare, per tutti i gusti dal retrogusto cioccolato a quello di  frutti rossi. Una pinta qui è d’obbligo. PS: provate anche le Falafel! Ottime!

200Gradi a Piazza risorgimento. Volete un panino fuori dal comune? andate qui. I panini in questo locale sono unici, forse un pochino cari.. quelli boni boni vanno dai 6 in su. Ne vale la pena ve lo assicuro! Provate quelli con la carne salada. (tipo prosciutto crudo, molto più morbido ed erto)

Se siete a Trastevere passate per CapaToast, per gli amanti dei tramezzini, ce ne sono di tutti i tipi, dal vegano, al cicciottoso a quello dolce alla nutella. Davvero ottimo, e ideale per tutte le tasche.

Frontoni– circonvallazione Giannicolense.  Forno tipico di roma. La pizza è croccante e deliziosa. Consiglio la “panzanella” tipica di questo locale. Ok. Il prezzo è un po’ altino, ma tutto sommato, se penso alla bontà e alla qualità della pizza, bhe.. ne vale la pena!

Meze Bistrot a Monteverde è un ristorante di cucina mediterranea, e per mediterranea non parlo di cibo italiano ma di cucina libano-giudaica con influenze siciliane. Davvero d’impatto, peccato per il prezzo, che ovviamente per la zona può essere considerato sulla norma, troppo caro. Prezzi più bassi ofrirebbero a tutti la possibilità di assaggiare dei piatti unici, però che possiamo farci! Se la tirano ‘mpo’ troppo.

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...