*Cinema America occupato*

Cinema America sul tetto

Volevo condividere con voi una magnifica esperienza che ho vissuto: vedere un film del 1959 sul tetto del Cinema America (ex occupato!).

Vi voglio rendere partecipi non perché sia solamente una cosa super romantica e imperdibile, ma soprattutto perchè è sotto l’organizzazione di giovani di(chi poco più, chi poco meno) vent’anni, che vogliono riaccendere la cultura per i giovani romani.

Tutto questo parte dai ragazzi del cinema America, ormai diventato un brand, un brand che ha come simbolo una speranza: quella di combattere l’ignoranza tra i giovani attraverso il cinema, ormai però dismesso.

E sapete una cosa? Il sindaco di Roma, nonostante tutti gli sforzi dei ragazzi e le promesse fatte per loro, li ha abbandonati!

Non vi sembra assurdo? Quello che dovrebbe essere il rappresentante di una città va contro la divulgazione della cultura tra i giovani. Perché il cinema America non è soltanto un cinema, può diventare un centro per la cultura. Rappresenta molto di più! Rappresenta dei giovani, dei grandi di domani, che lottano per quello in cui credono. Io sto con il cinema America.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...